Dopo aver scoperto ogni singola funzione e caratteristica tecnica dei nuovi Google Pixel, resta da svelare forse uno dei nodi più importanti, che potrebbe distinguerli dagli altri tanti smartphone in circolazione:  l’autonomia della batteria.

Quest’oggi è stato pubblicato un primo resoconto di un utente Reddit per quanto riguarda l’utilizzo di Google Pixel durante lo scorso weekend: questa versione possiede 2770 mAh di batteria ed i risultati iniziali sembrano essere abbastanza buoni.

google-pixel-phone-battery-life2-800x688-1

Considerando l’utilizzo di 13 ore (dalle 9 alle 22:20) e il 40% di batteria rimanente, questo nuovo smartphone sembra essere un compagno ideale per la giornata dell’utente medio.

Per quanto riguarda come è stata sfruttata la batteria, punto cruciale delle statistiche sull’autonomia, Google Pixel vanta più di tre ore di schermo acceso, più di 10 minuti di chiamate e un assiduo utilizzo del navigatore Waze.

Facendo una proiezione ottimistica, potremmo supporre il raggiungimento di circa 5-5:30 ore di schermo acceso fino all’esaurimento totale della batteria: pressappoco in linea con Galaxy S7 o Galaxy S7 Edge.

google-pixel-phone-battery-life-1-800x454

Vi ricordiamo che queste statistiche iniziali non vanno prese come informazioni finali e sicure: il consumo di batteria, inoltre, dipende molto dalla propria “giornata tipo” con lo smartphone. Noi di TuttoAndroid consigliamo sempre di aspettare la nostra recensione approfondita in cui lo smartphone viene messo alla prova per più di una settimana.

Cosa pensate di queste prime statistiche?