Google continua a mandare segnali relativi all’esistenza di nuovi smartphone, la cui presentazione sembra sempre più vicina. In occasione di un leggero remake del Google Store sono apparse per alcune ore informazioni relative a Google Pixel 3A, ad alcuni accessori e a Nest Hub Max.

Le informazioni sono state prontamente rimosse, e visitando le pagine è visibile solamente un errore 404, ma i colleghi di 9to5Google sono riusciti a salvare alcune immagini.

Lo smartphone era visibile nella sezione phone e riportava la scritta New a fianco, mentre nella sezione accessori era presente un case in tessuto, dedicato proprio a Google Pixel 3a. La pagina riportava alcune caratteristiche tecniche del nuovo smartphone, che utilizzerà uno schermo OLED da 5,6 pollici con risoluzione di 1080 x 2220 pixel, Snapdragon 670, 4 GB di RAM, fotocamera posteriore da 12 megapixel, batteria da 3.000 mAh e ovviamente Android 9 Pie.

Nella sezione Connected Home era invece visibile la scheda relativa a Nest Hub Max, che dovrebbe essere semplicemente un rebrand di Google Home Hub. Lo Smart Display dovrebbe disporre dunque di uno schermo HD da 10 pollici, speaker stereo e una Nest Cam integrata per ricevere notifiche su eventuali movimenti rilevati in casa.

È dunque probabile che Google abbia pubblicato il nuovo design di Google Store “dimenticandosi” di rimuovere le pagine dedicate ai prodotti non ancora annunciati, e rimuovendole tempestivamente. Google ha inoltre rimosso la nuova barra di navigazione, che non risulta più visibile, ripristinando in toto il design precedente, visibile se visitate la pagina in questo momento.