Secondo alcune fonti la doppia fotocamera anteriore di Google Pixel 3 XL potrebbe servire a sfruttare una nuova modalità chiamata Super Selfie, ma ci sono anche altre supposizioni.

Come per il predecessore, il colosso di Mountain View ha deciso di continuare a puntare su un singolo sensore posteriore per il Google Pixel 3 XL. Secondo alcune fonti ci sarebbe l’intenzione di offrire una singola fotocamera “abbastanza potente da non aver bisogno di una seconda lente” e per fare questo potrebbe essere sfruttato un nuovo chip Visual Core che verrà utilizzato “non soltanto per l’HDR+” ma anche per altre funzioni.

Se per la parte posteriore si è deciso di continuare sulla scia del passato, lo stesso non si può dire per la fotocamera anteriore, che quest’anno potrebbe arrivare in configurazione doppia per poter sfruttare una nuova modalità che Google chiamerebbe Super Selfie.

La funzione di questa modalità, come si evince dal nome, è quella di scattare selfie migliori con una modalità ritratto superiore a quella proposta dagli altri produttori. Per fare ciò uno dei due sensori anteriori dovrebbe essere dotato di una lente grandangolare con una soluzione simile a quella offerta da altri produttori come OPPO o Vivo.

Secondo altre fonti la doppia fotocamera anteriore potrebbe servire anche per una migliorata e rinnovata modalità di sblocco facciale (e si spiegherebbe anche l’enorme notch), ma i presunti Google Pixel 3 XL arrivati nelle mani di alcuni fortunati e già recensiti per l’occasione non presentano nessuna nuova modalità di sblocco con il volto a parte quella classica di Android presente nelle impostazioni dello Smart Lock.

In ogni caso non è ancora chiaro quale sarà la risoluzione definitiva dei vari sensori, ma alcuni benchmark effettuati con i presunti prototipi circolati in questi giorni puntano ad una fotocamera da 12.2 megapixel nella parte posteriore e due fotocamere da 8.1 megapixel per i selfie.

Cosa ne pensate? Accettereste un notch di quelle dimensioni se dovesse “nascondere” delle funzionalità avanzate della fotocamera?

Vai a: Google Pixel 3 XL al centro della bufera, ma come si è arrivati a questo punto?