A poco più di due anni dalla sua comparsa, Ingress continua ad appassionare un gran numero di utenti. Nato come esperimento di Google nel settore dei videogiochi con realtà aumentata, il gioco è stato scaricato da oltre 10 milioni di utenti e i numerosi meeting organizzati da Niantic Labs raccolgono sempre migliaia di appassionati.

Secondo John Hanke, attuale direttore di Niantic,  la divisione Niantic Labs di Google starebbe organizzando la prima convention mondiale dedicata agli appassionati di Ingress. Non si tratta di una certezza ma di una possibilità, come sottolineato da Hanke, ma per gli appassionati si tratta di una notizia molto interessante.

Niantic ha preso lo spunto dalle recenti convention dedicate agli appassionati di Minecraft e Eve Online, che hanno riscosso un ottimo successo. A distanza di due anni la possibile convention è una conferma che Google non intende abbandonare lo sviluppo di Ingress, che a breve potrebbe ricevere un clone.

Niantic Labs sta collaborando infatti con James Frey, uno scrittore statunitense, per la trasposizione della serie di romanzi Endgame in un gioco dalle dinamiche simili a Ingress. Continute a seguirci per avere ulteriori notizie sulla possibile convention di Ingress.

Via