Google Pay sta finalmente per arrivare in Italia, dopo più di due anni dal debutto europeo avvenuto nel Regno Unito. La conferma arriva ancora una volta da NEXI, la nota società che si occupa di pagamenti digitali.

Il mese scorso NEXI aveva comunicato che Google Pay sarebbe arrivato a settembre nel nostro Paese, ed effettivamente le prossime settimane potrebbero essere decisive per il suo esordio. Rispondendo al messaggio di un utente, NEXI ha infatti risposto nel seguente modo:

“Google Pay sarà disponibile a breve. Ti consigliamo di continuare a seguirci per essere aggiornato sulle novità del mondo NEXI.”

Trattandosi di un gruppo finanziario che fornisce servizi e infrastrutture per il pagamento digitale per banche, aziende, Istituzioni e Pubblica Amministrazione, è perfettamente lecito credere che NEXI sia a conoscenza dei dettagli sull’arrivo di un sistema come Google Pay. L’app è effettivamente già comparsa (e scomparsa) sugli smartphone di diversi utenti durante le ultime settimane, e forse il mese di settembre potrebbe finalmente rivelarsi quello giusto. Quanto state aspettando l’arrivo di Google Pay in Italia?