Google Now On Tap è stato presentato più di un anno fa ad I/O 2015 e da allora non ha collezionato grande popolarità tra gli utenti, soprattutto per qualche malfunzionamento. Esso, tuttavia, sta migliorando grazie alla possibilità di poter selezionare il testo di una schermata.

Come è stato detto alla presentazione, Now On Tap “legge” la schermata attuale del dispositivo e cerca di rilevare del testo sul quale l’utente potrebbe fare una ricerca. Purtroppo a volte, come potete vedere dallo screen in basso, una parte del testo non viene recepita rendendo il servizio completamente inutile.

Qualche utente, tuttavia, ha notato un nuovo bottone nella parte inferiore dello schermo che permette di selezionare parole specifiche su cui si vuole effettuare una ricerca su Google.now-on-tap

Non sappiamo quando verrà implementata questa funzione e se ci sarà la possibilità di evidenziare anche testo normalmente non selezionabile: negli screen in basso, nonostante Now On Tap abbia trovato ciò che cercavamo, non è possibile selezionare né il titolo della barra di navigazione né il testo nella bio.

Cosa ne pensate di questo nuovo aggiornamento? Qualcuno tra voi lo ha notato in Google Now On Tap del proprio dispositivo?

Via