Risulta essere in rollout una nuova funzione di Google Now che permette agli utenti di personalizzare le fonti delle news mostrate dall’assistente; probabilmente si tratta di una attivazione via server graduale, quindi potreste già averla attiva come invece essere costretti ad attendere qualche giorno o più.

Dopo la notizia di qualche ora fa legata alla segnalazione dei distributori di carburante quindi Google aggiunge un’altra piccola funzionalità al suo assistente; quando questo rileva che vi siete più volte interessati ad un certo argomento, che sia un evento sportivo o di qualsiasi altro tipo, vi mostrerà alcune news di siti diversi al riguardo: da qualche ora però siete in grado di “spiegare” a Now che le notizie provenienti in particolare da una certa fonte non vi interessano. Come potete notare nello screen d’esempio qui sotto, è comparsa la dicitura “non sono interessato alle notizie di”.

La comparsa della funzione sembra essere casuale, come sempre in questi casi, di conseguenza non c’è un modo per forzarne l’arrivo, se non probabilmente quello di avere aggiornato Google Now all’ultima versione disponibile (cosa che non garantisce comunque un granché).

Questa nuova possibilità è già approdata sui vostri dispositivi Android? La ritenete utile? Fatecelo sapere come sempre nel box dei commenti.

Via