Se in Italia l’emergenza Coronavirus è ormai esplosa da qualche settimana, negli Stati Uniti soltanto negli ultimi giorni l’opinione pubblica si sta rendendo conto del rischio legato a tale epidemia e anche il team di Google ha deciso di dare agli utenti il proprio contributo per evitare che il virus possa diffondersi.

Stando a quanto si apprende da una pagina dedicata al supporto di Google My Business, infatti, gli utenti sono invitati ad aggiornare il proprio profilo nel caso di attività interessata dal Coronavirus, così da fornire informazioni quanto più precise possibile ai rispettivi clienti (per esempio, è possibile cambiare gli orari di apertura in caso di chiusura in anticipo oppure aggiungere altri dettagli alla descrizione e cambiare il numero di telefono, così da essere sempre reperibili).

Tali informazioni aggiornate verranno poi visualizzate nel profilo dell’attività sia su Ricerca Google che su Google Maps.

Google My Business permette di creare post per gli aggiornamenti Coronavirus

Molto interessante, inoltre, è la possibilità per gli utenti Google My Business di creare un post per condividere con i propri clienti aggiornamenti più dettagliati e tempestivi sulle ultime novità (per esempio, è possibile aggiungere informazioni su prodotti e servizi disponibili oppure creare collegamenti ad altre risorse). Qui trovate tutti i dettagli.