Il team di sviluppo di Google Chrome ha rilasciato una serie di miglioramenti, per ora disponibili solamente nel canale Dev di sviluppo, che consente di inviare direttamente un flusso video a un dispositivo Chromecast non appena viene impostato a schermo pieno.

In questo modo sarà possibile inviare alla TV anche quei video che solitamente non supportano direttamente lo streaming Chromecast, come ad esempio Amazon TV. In precedenza l’esperienza d’uso era poco confortevole, visto che i video erano molto scattosi e la loro visualizzazione comportava un uso esagerato della batteria.

In particolare lo streaming sarà più agevole anche nelle macchine più datate, con un hardware non troppo esagerato e che consentiranno una visualizzazione fluida dei video. Per abilitare la funzione, disponibile solamente su Chrome Dev per PC Desktop, basterà inserire questo indirizzo chrome://flags/#media-remoting e abilitare la funzioni.

Se possedete un dispositivo Chromecast e siete interessati allo streaming dal vostro computer non vi resta che attivare il canale di sviluppo su Google Chrome e sfruttare la nuova funzionalità.