Google Maps migliora il supporto di Street View su dispositivi mobile

Il team di Google Maps continua il lavoro per migliorare le funzioni della propria piattaforma e frenare l’ascesa di rivali agguerriti come HERE WeGo. Oggi BigG ha rilasciato aggiornamenti per potenziare Street View, una delle caratteristiche più apprezzate in Maps.

In un post apparso sul blog ufficiale (vedi Fonte 2), Google ha annunciato miglioramenti, soprattutto su dispositivi mobile, per il rendering e i controlli di Street View. Grazie ad importanti modifiche delle API di Google Maps JavaScript, le transizioni da un luogo ad un altro più frame, creando – per così dire – l’effetto di scivolare in modo fluido ad un’altra posizione.

Se il vecchio processo di rendering ripeteva le immagini, adesso durante il caricamento di nuovi contenuti vengono utilizzate immagini a risoluzione più bassa, regalando un’animazione decisamente più fluida quando andiamo a ruotare un’immagine in Street View. Anche l’elaborazione degli oggetti è notevolmente migliorata perché costruita su un modello a 360°.

Infine Google ha aggiunto il supporto al motion tracking su dispositivi mobile, il che rende possibile in Street View esplorare l’ambiente circostante muovendo il proprio tablet o smartphone. I miglioramenti dovrebbe essere disponibili su Google Maps nelle prossime ore.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top