Siamo nel 2015, riusciamo a far andare le auto da sole ma, tuttora, si registra un gran numero di incidenti in prossimità dei passaggi a livello dovuti alla stoltezza di certe persone.

L’anno scorso in Italia, ma anche negli Stati Uniti, il numero degli incidenti dovuti a questa causa è aumentato, motivo per cui Google ha accettato di collaborare con la Federal Railroad Administration per stilare una lista di oltre 200.000 passaggi a livello pubblici e privati con l’obiettivo di aggiungerli a Google Maps e aiutare le persone a essere più consapevoli.

I dati del Dipartimento dei Trasporti mostreranno tutti gli incroci nelle mappe ma si potranno attivare anche degli avvisi audio e video quando ci si avvicina ad un passaggio a livello mentre si utilizza la navigazione turn-by-turn.

Certo, se guidate con prudenza e state sempre attenti in prossimità dei binari, questa notizia può solo rendervi più sicuri per alcuni non protetti con le apposite sbarre.

Nell’attesa che vengano aggiunte le apposite segnaletiche di Google Maps anche in Italia speriamo che i lavori di chiusura dei passaggi a livello più pericolosi vengano conclusi il più presto possibile.

Via