Google Maps continua ad essere sviluppato ed aggiornato dal colosso di Mountain View, arrivando così alla versione 9.16. Le novità di questa versione sono principalmente due e riguardano il navigatore online turn-by-turn integrato nell’applicazione.

Una volta impostato il tragitto e avviato il navigatore infatti comparirà un nuovo tasto con una lente d’ingrandimento che, se premuto, ci consentirà di fare delle ricerche per luoghi. In questo modo si può individuare, lungo la tratta ancora da percorrere: ristoranti, stazioni di rifornimento GAS, tabacchi, bar o altre attività o luoghi.
Per aiutare nella ricerca una volta premuto l’apposito tasto sarà possibile dettare a voce ciò che vogliamo cercare.

I risultati della ricerca compariranno direttamente lungo la strada ancora da percorre per arrivare a destinazione ed effettuando un tap sul segnaposto sarà possibile aggiungere quel luogo come fermata intermedia, e quindi riorganizzare il viaggio.

Schermata 2015-10-20 alle 11.57.03

La seconda novità riguarda la ricerca generica all’interno di Google Maps per la parola “Stazioni GAS“. Già prima veniva restituita la lista delle stazioni limitrofe ma adesso, per alcune stazioni, è possibile leggere il prezzo all’interno della scheda così da raggiungere la stazione meno costosa.

Due piccole ma comode novità che per ora vedono la luce solo negli USA. Non sappiamo quando arriveranno in Italia ma speriamo molto presto, eventualmente non tarderemo a segnalarvelo.

Via