Dopo i disastri avvenuti nel corso degli ultimi mesi (e dopo la chiusura del servizio per gli utenti), Google Map Maker riaprirà i battenti ad inizio Agosto.

Google consentirà nuovamente agli utilizzatori di proporre modifiche alle mappe, ma il sistema di revisione verrà completamente rivisitato.

Nel tentativo di evitare disguidi ed inconvenienti come in passato, Google affiderà gran parte del processo di revisione agli utenti stessi. Potrebbe sembrare un controsenso, tuttavia dalle parti di Mountain View sembrano essere certi che la buonafede degli utilizzatori prevarrà sulla malafede dei pochi che vorrebbero sfruttare Map Maker solo per scherzi o atti di cattivo gusto.

In ogni regione verrà eletto un Regional Lead che si occuperà di “collaborare” con i sistemi automatici di Google per l’approvazione delle modifiche sottoposte dagli utenti.

Map Maker verrà gradualmente riattivato a partire da inizio Agosto e i candidati per il ruolo di Regional Lead riceveranno una comunicazione da parte di Google.

Via