Dopo numerosi annunci ecco che Google Lens ha avviato le procedure di sbarco sugli assistenti digitali di Google Pixel e Google Pixel 2. La funzione di riconoscimento degli oggetti era già presente all’interno di Google Foto, ma nel giro di qualche ora verrà definitivamente integrata in Google Assistant.

Già nella giornata di ieri sono apparse le prime segnalazioni degli utenti americani che hanno notato la nuova iconcina. Com’è visibile dagli screenshot sotto, in basso a destra nella schermata di Google Assistant appare un piccolo simbolo (molto simile al logo di Instagram, ndr).

Con un tap si darà il via all’interfaccia tramite cui inquadrare l’oggetto di interesse, poi basterà tappare nuovamente per mettere in moto l’algoritmo di riconoscimento di Google Lens.

Nell’esempio è mostrato come riconosca (oltre ogni aspettativa!) la scatola di un Google Pixel e proponga l’avvio di una ricerca. Nelle prossime ore la funzione raggiungerà a macchia d’olio i Pixel americani, con la speranza che possa approdare presto anche da noi.

Vai a: Recensione Google Pixel 2 XL: tanta qualità ma un peccato imperdonabile