John Nack entra ufficialmente a far parte del team Google. Per chi non lo sapesse, costui era manager di Adobe Photoshop, il famosissimo e potentissimo software per l’editing di immagini, che già da Lunedì della prossima settimana sarà presente a Mountain View per la foto di gruppo con l’intero team Google, come scrive nella sua lettera di dimissioni da Adobe.

Il suo ingaggio da parte del colosso mondiale della ricerca sul web lascia presagire che ora si punterà molto di più sulle immagini, non tanto per abbellire ulteriormente l’interfaccia utente di Android quanto per permettere modifiche di qualità alle immagini che vengono scattate dai dispositivi. John Nack, infatti, dovrebbe iniziare a lavorare all’integrazione di Snapseed all’interno di Google+, per cui possiamo aspettarci che l’applicazione Foto, che è stata maggiormente integrata nel sistema operativo da quando è stato introdotto Android 4.4 KitKat, sarà migliorata sotto il profilo della modifica delle immagini così come sarà migliorata l’esperienza di caricamento e di correzione automatica delle foto che vengono caricate su Google+.

Attualmente queste sono le uniche informazioni che sono state fornite e sicuramente nel corso del tempo il team Google riserverà belle sorprese ad Android, probabilmente anche sotto il profilo della qualità delle immagini che vengono scattate dalla fotocamera.

Via