Google Helpouts chiuderà il prossimo 20 Aprile

Google Helpouts, il servizio nato per aiutare ed essere aiutati tramite Hangouts, chiuderà definitivamente i battenti il prossimo 20 Aprile. Google ha già rimosso l’applicazione Helpouts dal Play Store e dall’App Store di Apple ed ha esplicitamente indicato la data di chiusura dell’intero progetto (che ovviamente ha anche una interfaccia web) sul sito ufficiale.

Non conosciamo i motivi che hanno portato Google a questa decisione ma sospettiamo che il tutto sia riconducibile allo scarso successo di Helpouts durante il suo primo (ed unico) anno di vita.

Il servizio offre la possibilità di intrattenere degli Hangouts a pagamento con persone esperte in un certo settore in modo da ottenere consigli su un dato argomento. Sfortunatamente al giorno d’oggi esistono tanti metodi gratuiti per ottenere lo stesso scopo, come ad esempio i tantissimi tutorial presenti su YouTube.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top