Ormai siamo abituati alla mania di Google di nascondere indovinelli, giochi o altro, come ad esempio l’ormai comune Easter Egg visibile quando si tocca ripetutamente la versione di Android sul proprio dispositivo.

Con l’uscita di Android 6.0 Marshmallow, BigG ha deciso di nascondere un nuovo indovinello all’interno del sito ufficiale del nuovo robottino verde, sotto forma di formula chimica. L’immagine non è visibile di “default”, e per accorgersi della sua esistenza dovremmo cliccare con il tasto destro e selezionare “ispeziona elemento”, aprendo il codice relativo che potete vedere nell’immagine sotto.

android-e28093-marshmallow-2015-10-15-15-59-02

Quello che apparirà sarà una strana formula chimica (g.co/C12H22O11+C7H8N4O2) che ancora nessuno sembra essere stato in grado di risolvere; la prima parte del composto è facilmente identificabile come saccarosio (lo zucchero), mentre la seconda identifica la teobromina, una delle molecole che compongono il cioccolato. La domanda è: cosa ottenete se mischiate saccarosio e teobromina?

marshmallow-equation1

Ovviamente, noi non siamo in grado di darvi la risposta corretta, e non essendoci ancora riuscito apparentemente nessuno non possiamo mostrarvi cosa avviene dopo la soluzione del test; Google, però, avrebbe lasciato anche un indizio nel codice della pagina: “don’t you wish you had s’more? I do!”, chiaro riferimento allo s’more, un tipico dolce americano che consiste in un marshmallow riscaldato posto tra due biscotti insieme ad uno strato di cioccolato.

Via