Google Go è la versione ottimizzata e più leggera dell’applicazione Google per le ricerche ed è pensata per quei mercati emergenti dove gli smartphone posseggono prestazioni mediocri e ci sono reti internet lente.

Inizialmente è stata resa disponibile solamente in alcuni mercati selezionati, ma da questa sera è disponibile ovunque a livello globale e, infatti, funziona senza alcun tipo di problema anche in Italia, con il download direttamente dal Google Play Store.

Google Go richiede poco più di 7 MB per essere installata, quindi occupa pochissimo spazio, necessita di pochissima banda per funzionare, il che la rende perfetta in caso di connessioni lente o di offerte con pochi gigabyte, e integra una versione alleggerita di Google Lens, che è anche in grado di leggere il testo ad alta voce.

Chiunque voglia provare Google Go, che alcuni anni fa si chiamava Google Search Lite, non deve fare altro che cliccare sul badge qui sotto, che rimanda al Google Play Store per un download immediato e semplice.