Ricordate i Google Glass Enterprise Edition? È questo il nome degli occhiali smart di BigG che, anche se un paio giorni fa sono finiti su eBay, dovrebbero essere indirizzati esclusivamente ad un’utenza professionale. Non sono stati annunciati ufficialmente, ma non mancano gli indizi che ne confermano l’esistenza.

Secondo le ultimissime indiscrezioni, ci sarebbe un accordo tra APX Labs, azienda che ha sviluppato per gli occhiali smart la piattaforma Skylight e per l’appunto indicata come possibile distributrice di Google Glass per le aziende, e la Tesla Motors, che includerebbe l’utilizzo di Google Glass Enterprise Edition per modernizzare la catena di produzione ed aumentare la produttività della sua fabbrica di Fremont.

Google Glass Enterprise Tesla Motors

La stessa APX Labs ha pubblicato immagini, poi rimosse, che lo dimostrerebbero: ad esempio, l’immagine riportata in alto, che mostra la catena di montaggio di veicoli Testa Model S e in alto a destra il menzionato software Skylight, sarebbe appunto uno screenshot, o meglio una vignette, fatto da un Google Glass. Perchè gli Enterprise Edition? Semplice, gli Explorer Edition sono fuori produzione.

Resta il fatto che Google non ha ancora ufficializzato i Google Glass Enterprise Edition, per cui il futuro del progetto Google Glass resta ad oggi un’incognita. Ormai sembra chiaro che questi Google Glass dovrebbero essere non disponibili per il grande pubblico, ma finché non arriveranno notizie ufficiali una labile speranza c’è.

Via