Da parecchio tempo in rete girano informazioni e indiscrezioni relative alla prossima iterazione dei Google Glass, che però non sono mai stati ufficialmente confermati da Google. Grazie ad una pagina di supporto accessibile pubblicamente, Google conferma l’esistenza dei Google Glass: Enterprise Edition e di una serie di accessori.

Per il momento l’unico accessorio di cui si fa menzione è il Wearable Battery Pack del quale, come per i Google Glass, non compare alcuna immagine. Non è quindi chiaro se gli occhiali interattivi di Google avranno una batteria sostituibile o se in qualche modo sarà possibile ricaricarli mentre si indossano grazie a questo accessorio.

Finora c’erano state solo indiscrezioni, parzialmente confermate da società come Augmedix, che intende portare i Google Glass in ambito medico, mentre alcuni video, smentiti dal produttore, mostravano alcuni operai Tesla che utilizzavano gli occhiali di Google. La lettura delle avvertenze d’uso, che potete trovare a questa pagina o delle informazioni di garanzia non contengono elementi utili a fare maggiore chiarezza né sulla forma né sulle funzioni dei nuovi occhiali Google per cui dovremo attendere nuove conferme ufficiali da parte di Google, che non dovrebbero tardare molto.