Google Glass Enterprise Edition 2 potrebbe arrivare molto presto

Google Glass Enterprise Edition 2 potrebbe arrivare molto presto
{ "img": {"small":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/08\/Google-Glass-Enterprise-Edition_4.jpg","medium":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/08\/Google-Glass-Enterprise-Edition_4-460x299.jpg","large":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/08\/Google-Glass-Enterprise-Edition_4-615x400.jpg","full":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/08\/Google-Glass-Enterprise-Edition_4.jpg","retina":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/08\/Google-Glass-Enterprise-Edition_4.jpg"}, "title": "Google Glass Enterprise Edition 2 potrebbe arrivare molto presto" }

È proprio così, secondo le ultime voci del web, il Google Glass Enterprise Edition 2 potrebbe arrivare molto presto. I “sospetti” sono aumentati perché il dispositivo in questione è stato certificato dalla National Radio Research Agency (NRRA), agenzia governativa per la ricerca in Corea del Sud.

La certificazione NRRA, datata 7 febbraio 2019, non fa altro che sostenere le indiscrezioni sull’imminente arrivo di Google Glass Enterprise Edition 2, nate già a novembre, quando il dispositivo era comparso in una certificazione della Federal Communications Commission (FCC). Nella certificazione NRRA, il dispositivo viene indicato con il nome “GG2“. Nonostante tutto, non si hanno ancora informazioni su una possibile data di presentazione.

Vi avevamo parlato dei Google Glass avvistati a novembre, indicandovi anche le possibili specifiche tecniche. La nuova certificazione non dà alcun dettaglio ulteriore, se non sul nome che è stato cambiato, per l’appunto, in Google Glasss Enterprise Edition 2. La dicitura “Enterprise” potrebbe essere la chiave per comprendere le modalità di vendita dei prossimi occhiali intelligenti di Google. È molto probabile che l’azienda di Mountain View escluda i normali consumatori dai possibili acquirenti, dedicandosi al mercato B2B.

Vi ricordiamo quella che dovrebbe essere la scheda tecnica di Google Glass Enterprise Edition 2. Il cuore pulsante dovrebbe essere il SoC Qualcomm Snapdragon 710 a 10 nanometri, con una CPU Octa-Core a 64 bit e frequenza di clock fissata a 1,21 GHz. Ad affiancare il SoC, dovrebbero esserci 3 GB di RAM, una batteria da 800 mAh e il sistema operativo dovrebbe essere Android 8.1 Oreo. Dovrebbe essere presente il supporto al Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac e al Bluetooth 5.0. La fotocamera dovrebbe essere molto migliorata rispetto alla generazione precedente di Google Glass, anche se al momento non ci sono dettagli al riguardo.

Fonte: Androidheadlines