La modalità Astrofotografia della Google Fotocamera è riuscita in poco tempo, soprattutto con i Google Pixel 4, a farsi apprezzare dalla massa all’unisono grazie alla sua straordinaria qualità.

Non tutti sanno però che le foto acquisite con la modalità Astrofotografia possono essere ulteriormente migliorate utilizzando un filtro dedicato, chiamato semplicemente Astro, presente all’interno di Google Foto.

Come usare il filtro Astro di Google Foto

Applicare il filtro Astro di Google Foto è piuttosto semplice: è sufficiente aprire una foto scattata con la modalità Astrofotografia (funziona solo con queste), premere sul tasto di modifica con le tre linee orizzontali e poi qui selezionarlo (si trova fra quello Auto e Ovest ed è identificato da un’icona della Luna).

Niente di più semplice, come potete vedere. Il filtro Astro, come dimostrano le immagini di confronto qui sotto, fa miracoli e riesce ad aumentare la definizione e la luce e a migliorare i colori e i dettagli delle foto scattate con la modalità Astrofotografia, che sono di per sé già di ottima qualità (la foto di destra è quella con il filtro Astro applicato).

Chiaramente tutto ciò è disponibile solamente per i Google Pixel 4, Google Pixel 4 XL, Google Pixel 3, Google Pixel 3 XL, Google Pixel 3a e Google Pixel 3a XL dotati di Google Fotocamera 7.2 perché sono gli unici a supportare ufficialmente la modalità Astrofotografia. C’è un modo per poter avere tutto negli altri smartphone, soprattutto Google Pixel, Google Pixel XL, Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL, ma richiede una versione modificata della Google Fotocamera 7.2.

Google Foto, dunque, si conferma ancora una volta un’applicazione dalle grandissime potenzialità e ottima per tutti coloro i quali vogliono semplicità, concretezza ed efficacia per le loro foto. Non siete d’accordo?