Dopo aver avviato lo sviluppo di un nuovo minivan a guida autonoma, Google e il gruppo Fiat Chrysler rinnoveranno la loro collaborazione grazie a un nuovo concept che sarà presentato in occasione del CES 2017 e sarà montato a bordo di una Chrysler 300.

Il nuovo dispositivo della serie Uconnect sarà dotato di un display da 8,4 pollici e utilizzerà Android 7.0 Nougat in versione completa, non nella versione rimaneggiata Android Auto. In questo modo il nuovo sistema avrà una maggiore integrazione con i servizi chiave di Google come Google Maps e Google Assistant, ma anche con applicazioni di terze parti come Spotify.

Finora i sistemi basati su Android Auto non si sono rivelati all’altezza di sistemi ben più evoluti come quelli montati a bordo delle auto Tesla, per cui la nuova collaborazione fra Google e il gruppo Fiat Chrysler cerca di produrre una soluzione davvero innovativa che possa soddisfare i clienti e che permetta a Big G di tenere lontano dalle auto future il supporto alla tecnologia CarPlay di Apple e ad altre soluzioni simili della concorrenza.

L’appuntamento è quindi fissato per i prossimi giorni quando le due realtà presenteranno le loro soluzioni in occasione del CES 2017.