Google ha annunciato ieri con un breve tweet la possibilità di ottenere maggiori informazioni nelle ricerche di prodotti effettuate sui dispositivi mobili. Le classiche schede che mostrano i risultati della ricerca sono ora più ricchi grazie a un numero maggiore di dettagli.

Troveremo maggiori foto del prodotto, eventuali video disponibili in Rete e recensioni, sia quelle effettuate dai privasti sia quelle presenti nei maggiori siti di informazione. Non mancheranno ovviamente i link correlati per l’acquisto sui principali siti di shopping. Il numero di informazioni visualizzate dipende ovviamente dal tipo di prodotto cercato, ma in prossimità della stagione dei regali la mossa di Google è stata davvero intelligente.

Altrettanto interessante, anche se non disponibile nel nostro Paese, è legata alle ricerche di lavoro che negli USA offrono parecchie informazioni tra cui, da oggi, anche il salario tipico per il tipo di lavoro proposto. In questo modo gli utenti potranno recarsi all’eventuale colloquio più consapevoli, sapendo il tipo di retribuzione che è lecito attendersi.

Oltre alle indicazioni sul salario la ricerca consente di raffinare la ricerca mostrando le offerte di lavoro in base alla distanza dalla vostra abitazione. Molto presto sarà possibile salvare le ricerche di lavoro all’interno di Google Search per ottenere aggiornamenti in maniera molto più rapida. Peccato davvero che lo strumento non sia ancora disponibile in Italia.