Google Earth, sia in versione desktop sia nell’app per Android, sta iniziando a includere immagini provenienti dagli utenti e raffiguranti paesaggi di tutto il mondo.

La funzionalità è attivabile dal menu sulla sinistra, come potete vedere nello screen qui in basso: è sufficiente attivare l’opzione “Foto”, che si trova al di sotto di “Stile mappa”. Se non la vedete ancora non preoccupatevi, si tratta di un rollout graduale e dovrete solamente attendere un po’.

Se siete riusciti ad attivare la funzione riuscirete a vedere piccole immagini circolari in tutto il globo: cliccando su una di esse potrete ampliarle e vedere le migliori foto scattate dagli utenti in quella posizione, condivise grazie a Guide Locali (Local Guides) di Google Maps e scelte dal machine learning. Effettuando uno zoom potrete ovviamente vederne una quantità sempre maggiore: qui in basso trovate alcuni esempi.

Potete scaricare Google Earth per Android seguendo il badge qui in basso, altrimenti potete provare con la versione desktop, raggiungibile a questo link. Allora, siete riusciti a vedere le foto?