Dopo Facebook, anche Google è pronta a celebrare il ventesimo anniversario dall’uscita di Harry Potter e la Pietra filosofale: sulla piattaforma di narrazione di Google Earth, Voyager, arriva un tour virtuale tra i luoghi che hanno caratterizzato la celebre saga ideata da J.K. Rowling.

Il viaggio virtuale comincia naturalmente dal binario 9 e ¾ della stazione di “King’s Cross” di Londra, luogo in cui si riuniscono gli studenti di magia per la partenza per la scuola di Hogwarts. Il tour prosegue verso posti famosi, tra cui il mercato Leadenhall che corrisponde a Diagon Alley nei film o il Millenium Bridge che viene fatto crollare dai Mangiamorte. Meno famosi ma comunque significativi sono il caffé di Edimburgo, dove J.K. Rowling ha scritto i primi libri, e gli Universal Studios in Orlando, dove è nato il mondo cinematografico di Harry Potter.

Se però anche quest’anno non siete riusciti a entrare a Hogwarts, potete imbracciare la scopa e volare in questo tour virtuale di Voyager: per intraprendere questo speciale viaggio basterà aprire questo link di Google Earth e scorrere tra i diversi luoghi testimoni delle avventure di  Harry Potter.