Ricordate Google Earth dieci anni fa? Magari qualcuno ha ancora presente la formidabile modalità di visualizzazione 3D degli edifici che lasciava tutti praticamente ad occhi spalancati sul PC.

Per celebrare le dieci candeline spente dalla pietra miliare di Google, l’azienda ha deciso di svelare due novità molto interessanti che hanno a che fare con il miglioramento del sistema di virtualizzazione della Terra.interface_google_earth

La prima, chiamata Voyager, è disponibile nella modalità desktop, permetterà di esplorare e scegliere le immagini più belle e recenti delle librerie disponibili. Le gallerie saranno divise in cinque categorie: Street View, Earth View, città 3D, immagini dal satellite e Highlight tour.

La seconda novità riguarda principalmente la collezione di immagini Earth View che, finalmente, aggiunge più di 1,500 paesaggi da ogni angolo della Terra. La cosa più interessante, tuttavia, è che tutte queste fotografie potranno essere visualizzate anche dalla estensione per Chrome o dalla web gallery.

Tanti auguri a Google Earth e buona visione!

Via