Google ha avviato una collaborazione con Udacity per lanciare una serie di corsi di specializzazione basati su Android in India. Udacity chiama questi corse “nanodegree” perché offrono una serie di strumenti e competenze sufficienti a sviluppare ottime applicazioni destinate al mercato mobile.

Il programma è composto  da corsi tenuti da istruttori Google esperti e certificati e include un servizio completo, dalla realizzazione di un progetto alla possibilità di essere aiutati a trovare un impiego. Ci sarà la possibilità di aggiornare il proprio curriculum con corsi aggiuntivi in modo da mantenersi al passo con le novità del settore ed ottenere una professionalità maggiore.

Le nanodegree hanno una durata che va dai sei ai dodici mesi ed hanno un costo di 9800 rupie, circa 130 € mensili. Il costo è particolarmente elevato per l’economia indiana ma Udacity promette di rimborsare metà dei costi sostenuti agli studenti che completeranno con successo il corso di formazione. Chi riuscirà a terminare il corso riceverà, oltre ad un certificato, un aiuto concreto nella ricerca di impiego, un fattore molto importante in un Paese che ospita oltre 3 milioni di sviluppatori.

Via