Non tutti sanno che Google da almeno 3-4 anni sta testando un sistema di consegna tramite droni nei cieli dell’Australia.

Il colosso di Mountain View ha dovuto confinare i test del nuovo progetto, denominato Project Wing, al lontano continente dell’Oceania a causa delle restrizioni vigenti negli Stati Uniti in merito all’utilizzo di aeromobili a pilotaggio remoto (meglio conosciuti con il termine droni).

Il futuro di Project Wing non dovrà però continuare ad essere distante dagli USA anche in futuro: sembra infatti che Google sia riuscita a raggiungere un accordo con la NASA che le permetterà di far volare i propri velivoli anche nei cieli americani senza bisogno della approvazione da parte della FAA.

Le consegne a domicilio tramite droni potrebbero rappresentare uno dei più grandi sviluppi per ciò che concerne il commercio online, e noi speriamo che sia Google sia altre società (vedi Amazon) riescano ad approntare dei sistemi sicuri ed affidabili al fine di offrire un servizio di qualità agli acquirenti.

Via