Google Docs, Sheets e Slides potrebbero presto introdurre il supporto alla Chromecast e restrizioni sulla stampa

Spesso le applicazioni rilasciate sul Play Store celano nel codice delle preziose informazioni su quelle che potrebbero essere le prossime features aggiunte alle stesse. E’ stavolta il caso delle applicazioni del team Drive: Google Docs, Google Sheets e Google Slides, all’interno delle quali sono state trovate tracce di potenziali caratteristiche presto in arrivo.

In primis, pare che a breve il set di applicazioni consentirà di visualizzare le nostre presentazioni, i documenti ed i fogli di calcolo anche sulla TV, controllandoli tramite lo smartphone. Ciò sarà possibile grazie all’introduzione del supporto alla Chromecast, il dispositivo che abilita la condivisione dello schermo dello smartphone su qualsiasi display supporti l’ingresso HDMI.

Un’ulteriore novità potrebbe essere l’introduzione di alcune restizioni sulla stampa. Sebbene quasi certamente non vi sarà un largo impiego di una feature simile da parte degli utenti standard, probabilmente questa caratteristica potrebbe rivelarsi molto utile in ambienti aziendali e negi uffici.

Un piccolo spoiler va fatto anche per quanto riguarda l’arrivo di un probabile Easter Egg. Non sappiamo ancora dove sarà situato, ma il codice ci suggerisce che lo scherzetto degli sviluppatori ci consentirà di attivare la modalitàColors“, il che ci fa pensare alla possibilità di modificare i colori della UI.

Ricordiamo ai lettori che questo rispecchia soltanto la nostra idea e tali feature resteranno, almeno ufficialmente, ignote fino a che non verrà deciso di rilasciarle al pubblico.

Adesso ci tocca solo attendere che queste caratteristiche vengano rilasciate pubblicamente!

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top