Non tutto quello che Google sviluppa finisce per diventare un prodotto funzionale o popolare. Un esempio banale può essere quello dei Google Glass, gli occhiali intelligenti che diversi anni fa avrebbero dovuto rivoluzionare il mercato per poi non venire neanche annunciati ufficialmente.

Un dispositivo che invece è stato presentato, ma che da allora non ha ottenuto altro che fallimenti è Daydream VR, una piattaforma per la realtà aumentata. La società sa già da tempo che il progetto è sostanzialmente naufragato tanto che ha reindirizzato risorse e personale verso altri lavori. Anche se la fine non è stata dichiarata, la chiusura di Play Movies e TV app diversi mesi fa è stata abbastanza esplicativa. Ad aggiungersi a tutto questo c’è pure l’abbandono del supporto di di un importante servizio streaming, Hulu.

La particolarità di questo nuovo abbandono è che è valido solo sull’ultima versione di Android dedicata a Daydream. Attualmente la versione è 3.55, ma se si ritorna alle penultima, la versione 3.54.1, allora si può ritornare a godersi i contenuti che Hulu offre per la tecnologia VR.