Google Daydream View è il nuovo visore per realtà virtuale del colosso di Mountain View; presentato insieme ai Pixel durante lo scorso mese, sarà disponibile da domani per gli utenti di americani, canadesi, inglesi, tedeschi e australiani a un prezzo che va dai 69 euro della Germania ai 119 dollari dell’Australia. Tuttavia, prima del lancio ufficiale sul mercato, sono già state rese disponibili le prime applicazioni per l’utilizzo dello stesso.

Le nuove esperienze Daydream sono state inserite sul Google Play Store. Per farsi un’idea di quelle che possono essere le opportunità d’utilizzo del visore, di seguito verranno elencate quelle attualmente scaricabili; è necessario tenere presente che per ora, dato che il dispositivo non verrà lanciato in Italia, non tutte le app sono in italiano.

CNN VR

E’ l’applicazione dell’emittente televisiva CNN dedicata all’informazione locale e globale.

Hunters Gate

E’ un gioco nel quale il protagonista dovrà difendere la porta della propria città dai demoni che invadono il mondo. Il costo del gioco è di 6,49 euro.

Mekorama VR

Si tratta di un videogioco che richiama in parte Monument Valley e in parte anche Minecraft. Mentre, durante l’anno, la versione non VR è stata distribuita gratis ottenendo un discreto successo; questa viene offerta a 4,39 euro.

The Turning Forest

E’ il racconto virtuale dell’omonimo film premiato durante il Tribeca Film Festival. Il download è gratuito.

The Guardian VR

A differenza dell’app della CNN, questa invece delle notizie, fornisce alcune esperienze particolari che nessuno di noi vorrebbe mai vivere. Tra queste vi sono immersioni virtuali in celle o fogne.

Fantastic Beasts

Si tratta dell’app che permette di esplorare il mondo degli Animali Fantastici presente nel prequel della saga di Harry Potter.

Google Street View e Google VR Services

Immancabili le applicazioni di Google dedicate al mondo della realtà virtuale; entrambe sono state aggiornate per il lancio del Google Daydream View.

YouTube VR

E’ YouTube, con i suoi video, in realtà virtuale.

Google Arts & Culture VR

E’ l’applicazione di Google per visualizzare le opere d’arte.