Pare che Google abbia finalmente capito come massimizzare i profitti legati agli annunci pubblicitari online e agli acquisti fatti in base a essi.

Il colosso di Mountain View ha annunciato che inizierà a utilizzare i dati di miliardi di transazioni effettuate con carte di credito e di debito, abbinandoli a quelli dei suoi utenti anonimi che visualizzano gli annunci online.

In sostanza, il nuovo sistema ideato da Google sarebbe capace di stabilire quali annunci pubblicitari siano più efficaci e quanti utenti potenzialmente siano in grado di convincere, informazioni che gli inserzionisti senza dubbio sarebbero disposti a pagare a peso d’oro.

Se il sistema di Google dovesse rivelarsi effettivamente preciso, il colosso statunitense riuscirebbe a offrire una soluzione decisamente più accattivante per gli inserzionisti rispetto persino a quelli che sono i classici annunci pubblicitari televisivi, spesso indirizzati ad una platea di utenti completamente disinteressata.

Google ha ovviamente precisato che non fornirà le identità degli utenti agli inserzionisti ma ai più preoccupati per la sicurezza della propria privacy basterà tale rassicurazione?