Google sembra molto concentrata sulla parte legata alle previsioni meteo di Google Now, come dimostrano le tante novità viste in passato. Ora Big G starebbe testando una piccola novità, per rendere ancora più semplice visualizzare le condizioni meteo. Un ristretto numero di utenti avrà infatti la possibilità, una volta aperta la scheda meteo, di aggiungere una scorciatoia sulla home page.

Verrà infatti visualizzato un messaggio che permetterà di creare un’icona nella schermata principale dello smartphone, permettendoci di accedere velocemente alla relativa scheda. La funzione, per quanto interessante, appare comunque superflua, visto che è molto più semplice avviare Google Now da qualsiasi finestra, magari con un comando vocale, piuttosto che tornare alla Home page e utilizzare l’icona.

Questo potrebbe essere il motivo del test limitato condotto da Google, che vuole misurare le reazioni degli utenti prima di rendere pubblica la novità. Avete ricevuto l’avviso da parte di Google Now? Trovate utile una simile funzione o riuscireste a farne tranquillamente a meno?

Via