Al termine di ogni trimestre, tutte le aziende espongono i dati relativi alle loro finanze agli investitori. Google, ovviamente, non è da meno e proprio durante la serata di ieri ha reso noti i suoi guadagni: 14,89 miliardi di dollari guadagnati in questo trimestre appena trascorso (Q3), circa il 12% in più rispetto al dato dello stesso trimestre dello scorso anno.

Questo risultato è stato al di sopra delle aspettative ed è un dato interessante in quanto, nei due precedenti trimestri, Google ha fatto registrare determinati guadagni che però sono risultati leggermente inferiori rispetto al previsto, nonostante siano stati in positivo. Dunque questa è la prima volta in quest’anno che Google fa registrare un incremento superiore di quello preventivato.

google-q3-earnings


Quella che se non se la passa proprio benissimo è Motorola, che continua a perdere nonostante sia stata acquisita da Google. All’azienda dal marchio alato non poteva però andare meglio di così, visto che è sotto gli occhi di tutti il periodo di quasi totale inattività dell’azienda dovuta allo sviluppo del Moto X e dei suoi derivati, i quali molto probabilmente saranno lanciati verso fine anno. Motorola infatti perde circa 600 milioni di dollari rispetto al Q3 dello scorso anno, ma l’azienda saprà affrontare i prossimi trimestri sicuramente meglio di quanto ha fatto fino ad ora.

Durante la conferenza con gli investitori, inoltre, dove Larry Page ha esposto tutti i dati relativi all’azienda Google, si è parlato anche per la prima volta di SmartWatch. Mai direttamente da Google erano filtrate informazioni a riguardo, dunque sembrerebbe confermato il fatto che a Mountain View si stiano preparando per lanciare un “orologio intelligente”.

Emerge inoltre il fatto che Google si focalizzerà su tecnologie multi-display (Google Glass e Chromecast fanno parte di questa categoria).

Via