Google ha individuato una soluzione per migliorare l’esperienza d’uso di Chrome che per il momento è in test nelle versioni Chrome Dev e Chrome Canary.

Lo screenshot di sinistra ritrae l’attuale comportamento del browser Android di Google in versione stabile: un tap sulla barra degli indirizzi evidenzia il contenuto di azzurro, richiedendo più azioni per copiarne il contenuto, modificarlo o condividerlo.

Tre possibilità che, nelle intenzioni di Google, il flag introdotto in Chrome Dev e Chrome Canary può sveltire sensibilmente. Lo vedete nel secondo screenshot: un tap sulla barra degli indirizzi la libera immediatamente, spostandone il contenuto in basso affiancato dalle tre icone che permettono dare il via alle azioni rapide.

In realtà, al momento, sul numero di icone rapide c’è un po’ di confusione: sarebbero tre, cioè copia, modifica e incolla come vedete nell’immagine qui sopra diffusa da alcuni utenti, ma sia a noi che ai colleghi di androidpolice.com non appare la prima. Si tratta di un bug del tutto fisiologico per una funzione in erba.

Se volete provare la novità basta scaricare Chrome Dev o Canary, digitare chrome://flags/ nella barra degli indirizzi e abilitare la voce Search Ready Omnibox dopo averla cercata con l’apposita funzione.

Android app sul Google Play