Secondo quanto riportato da IsItVR.com, Google ha in programma di distribuire una versione pubblica di Chrome per Android col pieno supporto al WebVR 1.1. Inizialmente sarà prevista una fase beta per il mese di dicembre, mentre la distribuzione della versione stabile è attualmente pianificata per gennaio 2017.

Ciò che è veramente interessante è che la versione stabile prevista per il prossimo anno sarà direttamente integrata in Chrome: lo stesso browser attualmente utilizzato dalla maggior parte degli utenti su Android. Sostanzialmente, basterà inserire lo smartphone in un Cardboard o in headset Daydream per poter visitare i siti Web sfruttando le potenzialità della realtà virtuale.

Megan Lindsay, il WebVR Product Manager di Google, ha dichiarato che i lavori sulla Chrome ‘VR Shell’ sono ancora in corso. In breve, questa tecnologia permetterà di utilizzare la realtà virtuale sui siti Web in 2D non ancora ottimizzati per il VR. Questa caratteristica tuttavia è prevista entro la prima metà del 2017 su Android e solo alla fine del 2017 su PC.