Sono passate solo un paio di settimane da quando Google ha annunciato la cancellazione dell’evento fisico legato al Google I/O 2020 ma la rapida evoluzione dell’emergenza sanitaria legata al nuovo coronavirus ha portato a una nuova e drastica decisione.

Cancellato definitivamente Google I/O 2020

Quest’anno non ci sarà dunque nessun Google I/O 2020, il tradizionale evento dedicato agli sviluppatori, questa è la notizia comunicata dalla compagnia californiana, concentrata al momento sulla salute e sulla sicurezza dei propri impiegati e dei propri sviluppatori.

A causa della preoccupazione per la salute e la sicurezza dei nostri sviluppatori, dipendenti e comunità locali, e in linea con le indicazioni dell’amministrazione della Bay Area, purtroppo non terremo un evento I/O in alcun modo quest’anno.”

Già da qualche giorno era scattato il piano “Shelter in place” nella zona della baia di San Francisco, esteso successivamente a tutto lo stato della California, al fine di contenere la diffusione del contagio, evitando assembramenti non necessari. Con un comunicato pubblicato sul sito ufficiale di Google I/O, la compagnia di Mountain View ha ribadito che la propria attenzione è dedicata alle sfide portate dalla nuova emergenza.

In questo momento la cosa più importante che tutti noi possiamo fare è focalizzare la nostra attenzione sull’aiutare le persone con le nuove sfide che stiamo affrontando. Ricordate che ci stiamo impegnando per trovare altri modi per condividere gli aggiornamenti della piattaforma attraverso i nostri blog per gli sviluppatori e i forum della community.
Prendetevi cura di voi stessi. noi continueremo a fare il possibile per aiutare le nostre comunità a rimanere al sicuro, informate e connesse.