Google non se ne sta mai con le mani in mano, anche perché la concorrenza corre, e quest’oggi annuncia alcune nuove funzionalità per tre suoi servizi: Google Allo, Gmail e Google Immagini.

Google Allo può contare su un nuovo bot, chiamato Lucky, che è in grado di inviare GIF, ossia immagini animate, inerenti al testo delle richieste. Ad esempio, digitando e inviando ” Ti amo” si riceverà una GIF con tanti bei cuoricini. Il bot, purtroppo, è in roll out graduale e quindi sarà disponibile per tutti nei prossimi giorni.

Gmail è pronto a fare un altro passo in direzione della sicurezza: a partire dal 13 febbraio, bloccherà tutti gli allegati in formato .js e quindi ne impedirà l’inserimento nelle mail e, di conseguenza, l’invio, aumentando così il numero di quelli bloccati (.exe, .msc, .bat e compagnia bella).

Google Immagini ora integra un nuovo look per i suggerimenti inerenti a ciò che si è cercato: adesso, infatti, vengono mostrati all’interno di box colorati e che ricordano, almeno per i colori, il Material Design. E’ già disponibile in Italia.