Google ha pubblicato oggi i risultati economici ottenuti nel secondo trimestre del 2015. Il colosso di Mountain View continua a crescere, sia in termini di fatturato sia in quanti a utili prodotti. Andiamo a vedere insieme i risultati ottenuti.

Google ha registrato un fatturato relativo al secondo trimestre del 2015 pari a 17,7 miliardi di dollari, con una crescita dell’11% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, mentre gli utili netti sono stati di 3,931 miliardi di dollari, con una crescita del 17%.

La quota più significativa degli introiti di Big G deriva ovviamente dalla pubblicità, che ha generato un fatturato di 16 miliardi di dollari, dei quali ben 12.4 derivano dai siti proprietari di Google. La crescita complessiva dei guadagni pubblicitari è dell’11% mentre quella dei siti Google è ancora meglio, pari al 17%.

Cresce del 18% anche il numero di click pagati ed insieme cresce anche il costo per clic, salito dell’11% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Potete trovare tutti i dettagli resi noti da Google a questo indirizzo.

Via