Google Allo, l’applicazione per la messaggistica istantanea realizzata da Google, introduce oggi una piccola ma carina funzionalità: parliamo dei selfie clips, in grado di rendere molto semplice creare e condividere le nostre GIF personali.

Grazie ad un tasto dedicato sarà infatti possibile catturare una breve immagine animata di noi stessi e condividerla con i nostri contatti sotto forma di GIF, come potete vedere qui sotto direttamente dal tweet pubblicato da Amit Fulay, head of product di Google Allo e Duo.

Un’altra piccola novità riguarda l’interfaccia grafica dell’applicazione, che vede ridisegnata la barra di composizione con in primo piano le varie icone per foto, GIF e allegati vari. Diventa dunque più facile aggiungere immagini e contenuti multimediali ai propri messaggi, senza dover aprire il menu secondario come in precedenza.

Altre novità sembrano inoltre in arrivo, secondo quanto si può evincere dal teardown dell’ultima versione di Google Allo. Sembra infatti che sarà possibile inviare i messaggi premendo il tasto Invio invece di ricorrere ad apposite icone, una funzione che diventa comoda se viene utilizzata una tastiera esterna. Dovrebbero infine arrivare nuovi pacchetti di adesivi e un easter egg che dovrebbe avere per protagonisti degli adorabili gattini.

Che ne pensate di Google Allo? La preferite ad altre applicazioni più note come WhatsApp e Telegram?