Google Allo, a differenza di Google Duo, non è ancora disponibile al download, ma nel frattempo possiamo dare uno sguardo ad alcune sue funzionalità che potreste, in parte, trovare utili.

Possiamo, in primo luogo, dare un’occhiata ai tantissimi adesivi che includerà e che sarà possibile inviare ai propri contatti tramite chat. Ci saranno solo tre pacchetti preinstallati, ma ce ne saranno tanti altri scaricabili dallo store interno all’applicazione. Dunque, eccovi gli adesivi che saranno disponibili:

Possiamo, poi, notare la presenza di una funzionalità assente nelle altre applicazioni di messaggistica di Google e presente in quelle della concorrenza: parliamo della possibilità di cancellare dei singoli messaggi all’interno di una conversazione.

I messaggi eliminati però non saranno cancellati dai server e quindi dai dispositivi dei destinatari, ma solo da quelli dei mittenti. Nel caso i messaggi non siano ancora stati consegnati, saranno invece cancellati anche dai dispositivi dei destinatari.

Sarà anche possibile scegliere di cancellare o meno eventuali allegati dalla memoria interna di archiviazione del dispositivo del mittente. Tenete presente che queste funzionalità potrebbero essere rimosse o modificate prima del lancio ufficiale di Google Allo.