Google Allo farà cancellare i messaggi delle chat e includerà tantissimi adesivi

Google Allo, a differenza di Google Duo, non è ancora disponibile al download, ma nel frattempo possiamo dare uno sguardo ad alcune sue funzionalità che potreste, in parte, trovare utili.

Possiamo, in primo luogo, dare un’occhiata ai tantissimi adesivi che includerà e che sarà possibile inviare ai propri contatti tramite chat. Ci saranno solo tre pacchetti preinstallati, ma ce ne saranno tanti altri scaricabili dallo store interno all’applicazione. Dunque, eccovi gli adesivi che saranno disponibili:

Possiamo, poi, notare la presenza di una funzionalità assente nelle altre applicazioni di messaggistica di Google e presente in quelle della concorrenza: parliamo della possibilità di cancellare dei singoli messaggi all’interno di una conversazione.

I messaggi eliminati però non saranno cancellati dai server e quindi dai dispositivi dei destinatari, ma solo da quelli dei mittenti. Nel caso i messaggi non siano ancora stati consegnati, saranno invece cancellati anche dai dispositivi dei destinatari.

Sarà anche possibile scegliere di cancellare o meno eventuali allegati dalla memoria interna di archiviazione del dispositivo del mittente. Tenete presente che queste funzionalità potrebbero essere rimosse o modificate prima del lancio ufficiale di Google Allo.

Fonte, Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gigi

    Direi che Allo sembra avere tutte le carte in tavola per combattere ad armi pari con la concorrenza come WhatsApp o Facebook Messenger, forse questa è la volta buona :)

    • Apocalysse

      Avrebbero potuto sistemare HO invece di frammentare la piattaforma …

  • Rimango fedele a Telegram !

  • Mirko Rinelli

    Potevano creare una compatibilità con Hangouts, così da incentivare chi utilizza già quest’applicazione..

  • Chirurgo Plastico

    La proveró per curiosità, ma penso la cancelleró. Sto usando Duo, ma qualità delle videochiamate è scarsa.
    Alla fine mi sa che continueró a usare Line.
    Visto k lo uso solo x videochiamate qualcuno mi puó consigliare un app per videochiamate (no skype) che funzioni bene e magari k abbia una versione per pc?

    • Chabuje99

      Non so fra quanto implementeranno le videochiamate (peró si sa che le metteranno), ma discord può essere una buona scelta

    • Gigi

      Come fai a dire che la quallità delle videochiamate di Duo è scarsa? Per me è praticamente quella con la qualità migliore tra tutte le app che ho provato.

      • Chirurgo Plastico

        Anche in 4g la qualità è scarsa e si blocca

  • maxsv

    Di diverso dalle altre avrá il fatto di essere installato di fabbrica sui tutti gli android. Quindi questo permetterà al software una diffusione pressoché totale. Altro discorso sará l’effettivo utilizzo… Potremmo dire che allo sta a WhatsApp come g+ sta a fb

    • Danilo Mancino

      Anche hangout è installato di fabbrica

  • Luca Pulpo

    Una cosa non ho capito, questo hallo supporterà il cloud messaging? o funzionerà come wa e come fa ora duo che è semplicemente legato al numero di telefono e quindi utilizzabile su un solo dispositivo alla volta? (cosa assurda a mio parere)

  • n96

    Ma tanto nessuno lo userà

  • Andrea Sanguineti

    Ma tutte le app di messaggistica consentono di cancellare i messaggi

    • Zio Paperone

      No, con hangouts o cancelli tutta la chat o niente :(

  • Mirko Rinelli

    Ma quali differenze ci sono rispetto ad altre chat? Cioè nn mi sembra nulla di che, o almeno niente che whatsapp, telegram ecc già nn abbiano..

    • Luca Cavallaro

      c’è il Google Assistant, ma a parte quello non ha nulla in più delle altre. È semplicemente un’alternativa a Whatsapp, Telegram e Messenger.

Top