Sappiamo tutti che un buon modo per garantirci un certo livello di sicurezza per quanto riguarda il nostro account Google è quello di attivare la verifica in due passaggi. Ci sono vari metodi per verificare l’accesso al nostro account Google, uno dei quali passa attraverso un messaggio di Google che appare sul nostro telefono “attendibile”: proprio su questo Google sta introducendo maggiori informazioni, oltre alla semplice scelta si o no.

Come potete vedere dagli screenshot qui sotto, infatti, quando vi è il tentativo di accedere all’account Google da un altro dispositivo, appare un pop-up che consente di acconsentire o meno l’accesso; in passato veniva solamente indicato un tentativo di accesso, mentre ora Google avrebbe finalmente deciso di dotare l’avviso di nuove informazioni riguardanti luogo, tempo e dispositivo. 

Cambia anche il tasto di negazione, convertito in un più amichevole “No, non sono io”. La novità sarebbe in fase di rilascio graduale per i dispositivi Android e iOS, e potrebbe quindi volerci ancora qualche tempo prima che possiate vedere queste nuove e più complete informazioni.