Sembra che Google stia rilasciando una interfaccia aggiornata per la versione Web di Google Maps, con un look chiaramente ispirato alla versione mobile e, di conseguenza, al material Design. Come potete vedere dall’immagine sottostante L’interfaccia riprende l’aspetto di un dispositivo mobile, dando quindi l’impressione di utilizzare quasi lo stesso dispositivo, solo con uno schermo più grande.

google-maps-material-design-01La novità era nell’aria da parecchio tempo, visto che ne avevamo parlato nello scorso Aprile, e adesso ha iniziato il rollout della nuova interfaccia dopo avere completato una lunga fase di test. La nuova interfaccia web di Google Maps rende molto più semplice l’utilizzo si Street View, visto che non sarà più necessario trascinare l’omino giallo in giro per lo schermo, ma basterà utilizzare la miniatura che comparirà nel menu.

Si tratta quindi di un aggiornamento che porta una interfaccia molto più pulita e soprattutto coerente con quella che ritroviamo su Android, rendendone più intuitivo l’utilizzo e la gestione. Google no ha ancora rilasciato un annuncio ufficiale, ma il rollout della nuova interfaccia web di Google Maps è iniziato da qualche giorno e a breve dovrebbe raggiungere tutti gli utenti.

Via