Il motore di ricerca Google è in continuo aggiornamento e negli ultimi tempi la gran parte degli update riguardano l’inserimento di nuove “schede” all’interno dei risultati di ricerca. Quando si cerca un film, un personaggio storico o il nome di un artista (solo per fare alcuni esempi) Google è solita mostrare una scheda riassuntiva all’interno della quale sono contenute le principali informazioni sull’argomento cercato.

A partire dalle ultime ore il Knowledge Graph (la funzione di ricerca”semantica” introdotta da Google due anni fa) è stato nuovamente aggiornato per supportare i videogiochi. Come potete notare dai seguenti screenshot, i risultati mostrano una ampia scheda riassuntiva riguardante i giochi, siano essi per PC, per console o per Android e iOS.

La novità è stata annunciata direttamente da Google su G+ ed è attualmente in fase di roll-out in tutto il mondo. Trattandosi di una funzionalità interna al sistema di ricerca essa sarà disponibile sia su desktop sia su smartphone e tablet.

Via