Google ha affermato che, in quanto a sicurezza, uno smartphone Android non ha niente da invidiare ad un iPhone.

Le parole provengono direttamente da Adrian Ludwig, il direttore della sicurezza di Android, il quale ha espresso la sua opinione durante una conferenza tenutasi a Manhattan nella giornata di ieri. Ludwig ha affermato che il Google Pixel e l’iPhone sono sicuri praticamente allo stesso livello e ha aggiunto che il sistema operativo Android sarà ancora più sicuro in futuro.

Google analizza quotidianamente più di 400 milioni di smartphone Android e più di 6 miliardi di applicazioni per individuare quelle nocive, cosiddette PHA, acronimo di “Potentially Harmful Applications“. Il direttore della sicurezza di Android afferma, inoltre, che solo l’1% degli smartphone Android è affetto da malware e che Google è continuamente al lavoro per ridurre questa percentuale.

Il colosso di Mountain View continua a lavorare per rilasciare patch di sicurezza aggiornate ma uno dei problemi principali consiste nello scarso impegno degli operatori a rilasciare frequenti aggiornamenti di sicurezza.

Vi lasciamo al nostro video-confronto tra il Samsung Galaxy S7 Edge e l’iPhone 7 Plus per conoscere affinità e differenze tra i due sistemi operativi.

Siete d’accordo con quanto detto da Adrian Ludwig?