È una notizia che sta circolando proprio in questi minuti, Google vuole acquistare Fitbit.

Si tratta di una notizia bomba per il mercato tecnologico e il tutto è stato già confermato da un’offerta che è stata presentata da Alphabet Inc. (gruppo proprietario di Google) nei confronti della Fitbit Inc. per l’acquisizione di quest’ultima.

A questo punto, è chiara la volontà del colosso con sede a Mountain View di volersi prendere una fetta del mercato tecnologico che riguarda gli indossabili creando dei propri dispositivi, cosa già fatta da tempo dalle aziende concorrenti come Apple o Samsung, e per farlo Google ha scelto di acquisire una delle aziende più esperte in questo settore, ovvero Fitbit.

Al momento non vi è alcun accordo ufficiale tra le due aziende, né si ha la certezza che la trattativa si concluda con esito positivo. Inoltre, alle fonti interne che comunicano con le principali testate giornalistiche USA di riferimento, è stato comunicato che si tratta di una trattativa riservata e che, al momento, non è possibile conoscere le cifre dell’offerta mossa da Alphabet.

Ricordiamo che Google, a gennaio, pagò ben 40 milioni di dollari per l’acquisizione di una nuova tecnologia per la realizzazione di smartwatch dalla Fossil, che venne poi definita come “una nuova innovazione di prodotto che non è ancora arrivata sul mercato”. Inoltre, è dal 2016 che si parla di uno smartwatch a marchio Google da affiancare ai Google Pixel e la trattativa con Fitbit dovrebbe rappresentare un ulteriore passo in avanti verso la meta.