Google ha acquisito Odysee, un’applicazione disponibile per iOS e Android che permette di effettuare backup di foto e video, ad esempio dal nostro smartphone al nostro computer. BigG fornisce già dei servizi di backup (basti pensare al backup automatico da Foto a Google+), e questo acquisto potrebbe portare delle novità.

Odysee permette, oltre che di scegliere un backup privato, di impostare la condivisione con altre persone, e contiene un’API per integrare il servizio in altre applicazioni; l’applicazione verrà “chiusa” effettivamente il 23 Febbraio, con il team che ci sta dietro che andrà ad allargare le file degli addetti ai lavori in Google+.

L’azienda ha comunicato la notizia tramite un messaggio sul proprio sito, oltre che tramite una notifica ai tanti utenti, avvisandoli del fatto che, dopo la chiusura, tutte le foto e i video passati attraverso il servizio saranno disponibili sotto forma di archivio scaricabile. L’app non è già più disponibile negli store ufficiali.

Qui sotto potrete trovare un video nel quale veniva spiegato il funzionamento dell’applicazione, oltre alla lettera di addio del team di Odysee; non ci resta che aspettare, e vedere cosa porterà di nuovo in casa Google questa nuova acquisizione.

screen-shot-2015-02-08-at-11-01-23

 Via