Siamo ormai abituati alle stranezze di Google e al suo spiccato senso dell’umorismo. Per annunciare le date del Google I/O 2017 il colosso di Mountain View ha lanciato una singolare caccia al tesoro tramite un post su Twitter pubblicato da Google Developers.

Il messaggio pubblicato era evidentemente criptico e invitava le menti più brillanti a decifrarlo e svelare il messaggio in esso contenuto. Grazie al primo indizio è stato possibile accedere a un sito nascosto che ha dato effettivamente il via alla caccia al tesoro.


Seguendo ulteriormente le indicazioni è stato possibile raccogliere una serie di indizi che, collocati nello schema fornito, ha permesso di individuare due informazioni inerenti il luogo e la data del prossimo Google I/O. Anche se manca la conferma ufficiale da parte di Big G, è ormai certo che il Google I/O 2017 si terrà dal 17 al 19 maggio allo Shoreline Amphitheater di Mountain View, la stessa location scelta per l’evento dello scorso anno.

A differenza di quanto affermato da TechCrunch poco prima di Natale, non ci sarà dunque un ritorno al Moscone Center di San Francisco visto che Google preferisce giocare in casa organizzare un evento all’aperto nello splendido scenario dello Shoreline Amphitheatre.

L’appuntamento è dunque fissato per il 17 maggio quando si aprirà il Google I/O 2017 anche se c’è ancora tempo per scoprire quali saranno i temi di interesse della nuova edizione dell’evento dedicato agli sviluppatori.